mercoledì 23 maggio 2018

L'AMORE CONSAPEVOLE, un nuovo libro tra amore, vangelo, taoismo, kabbalah e massoneria




“Nel Paese in cui vive, rivelare l’appartenenza alla Massoneria può creare qualche problema.
 Da quando una legge fascista del 1925 ne ha decretato lo scioglimento, l’istituzione appare come frastornata e incapace di rivivere il proprio illustre passato. Ricostituita dagli americani subito dopo la Liberazione, ne è vietata l’adesione ai dipendenti Rai e della Pubblica Amministrazione, alle forze dell’ordine, ai militari e alla Magistratura. Ufficialmente, almeno, perché proprio da queste “corporazioni” la Massoneria trae una discreta fetta dei propri adepti. E i governanti di turno lo sanno benissimo. Così da sempre vanno le cose nel Belpaese: tutto o quasi tutto è proibito perché il cittadino provi il gusto della trasgressione e all’occorrenza il trasgressore possa essere ricattato o punito.
 La Chiesa rinnova continuamente anatemi e scomuniche nei confronti dell’Ordine, anche se di tanto in tanto corre voce che qualche alto prelato si nasconda fra i “liberi muratori”.
 Stampa e circuiti mediatici, con la superficiale conoscenza che hanno di cose massoniche, contribuiscono ad alimentare diffidenza e sospetti dell’opinione pubblica nei confronti dell’unica istituzione laica che gli italiani abbiano mai avuto. E quando si esalta la patria, si preferisce elogiare la religione cattolica, quale comune denominatore di un popolo diviso fra dialetti e tradizioni diverse, lacerato da contese di fazioni e campanili, piuttosto che riconoscere una semplice verità storica: il ruolo decisivo che la Massoneria ha avuto nel Risorgimento e nella proclamazione dell’unità d’Italia, di contro alla politica vaticana che osteggiò in ogni modo il processo d’unità nazionale, alleandosi di volta in volta con le monarchie straniere o chiamando a raccolta forze indigene, quali il brigantaggio e il Borbone del Mezzogiorno, pur di ostacolare sino all’ultimo l’unità degli italiani.
 Chi, tra le autorità pubbliche, ha mai ricordato che l’inno di Mameli è opera di un massone e che quel “Fratelli d’Italia…”, con cui inizia il canto della patria, ha una duplice e nobile valenza?”

 La progressiva ghettizzazione della Massoneria in Italia non è un mistero per nessuno. Voluta dalla Chiesa e imposta sin dalla ricostituzione postbellica dalla Democrazia Cristiana – braccio secolare del Vaticano per quasi cinquant'anni – condivisa dalla principale forza d’opposizione, che vedeva nella Massoneria l’anima stessa della borghesia, l’emarginazione dell’istituzione massonica ubbidisce alla duplice finalità di limitarne prestigio e autorevolezza, facendone al tempo stesso un “cono d’ombra” in cui infiltrare personaggi a dir poco inquietanti, dediti a oscuri traffici, utili all’occasione per gettare discredito sull’intera Famiglia.


[L’amore consapevole pp. 129-130]







https://www.ibs.it/libri/autori/Sergio%20Magaldi


https://www.unilibro.it/libro/magaldi-sergio/l-amore-consapevole/9788869343919


https://www.amazon.it/Lamore-consapevole-Sergio-Magaldi/dp/886934391X


https://www.libreriauniversitaria.it/amore-consapevole-magaldi-sergio-bibliotheka/libro/9788869343919

https://www.hoepli.it/libro/l-amore-consapevole/9788869343919.html


Nessun commento:

Posta un commento