venerdì 18 maggio 2018

L’AMORE CONSAPEVOLE: un’alternativa alla comune concezione dell’amore




 Un'alternativa alla concezione dell'amore così come è stata intesa per secoli. Una visione nuova e che tuttavia ha le sue radici nella tradizione iniziatica e millenaria dell'Oriente e dell'Occidente.

 “Dell’amore consapevole la Shekinah era la fonte, la fanciulla che intercedeva dall’Alto per portare agli uomini la buona novella: un modo diverso di intendere e di fare l’amore che avrebbe d’ora in avanti rivoluzionato la relazione uomo-donna e la stessa convivenza umana. Questo si temeva e non la profanazione di un concetto religioso! E lui si sentiva in buona fede nel ritenere che la sfida lanciata dalla Chiaroscuro rappresentasse la parola di passo per una trasformazione delle coscienze.

 […]La concreta relazione di un uomo e di una donna, suscitata dal desiderio e dalla passione, sarebbe servita d’esempio per mostrare come fosse possibile il cambiamento. Sarebbe bastato? Qualche dubbio gli veniva e gli tornavano in mente le affermazioni di una matura signora. La concezione dell’amore da lui vagheggiata – aveva detto la donna – andava bene per gli dei, non per gli uomini!

 Si consolava pensando che una rivoluzione ha i suoi tempi, soprattutto quando porta con sé un mutamento del pensiero e delle abitudini. Le tante Accademie disseminate lungo la penisola si sarebbero prese cura di spiegare la differenza tra il nuovo modo di concepire il rapporto uomo-donna e l’oscuro passato della sessualità umana, così più vicina al regno animale. I seguaci dell’amore consapevole, che già si contavano a migliaia, avrebbero indicato a tutti gli altri la strada da percorrere. La rivoluzione degli “amanti consapevoli” avrebbe fatto irruzione nella storia per la benevola trasformazione della natura, non per la sua distruzione. Ecco il primo dei compiti che Dio aveva lasciato all’uomo per il settimo giorno.

[L’amore consapevole pp.208-209]


https://www.facebook.com/groups/979030468919771/








https://www.amazon.it/Lamore-consapevole-Sergio-Magaldi/dp/886934391X

https://www.ibs.it/amore-consapevole-libro-sergio-magaldi/e/9788869343919

https://www.lafeltrinelli.it/libri/sergio-magaldi/l-amore-consapevole/9788869343919

https://www.hoepli.it/libro/l-amore-consapevole/9788869343919.html

LEGGI DUE RECENSIONI:

https://www.switch-magazine.net/lamore-consapevole-chi-si-nasconde-dietro-i-messaggi-di-amore-e-di-morte/

http://zibaldone-sergio.blogspot.com/2018/06/recensione-e-visione-chiaroveggente-del.html

Nessun commento:

Posta un commento