mercoledì 12 ottobre 2022

AGNELLI CI METTE LA FACCIA...


 

 Dopo l’ennesima disfatta bianconera di ieri sera contro il Maccabi (ancorché i giocatori indossassero al Sammy Ofer Stadium di Haifa l’inguardabile maglia color gomma americana), Andrea Agnelli ci mette la faccia… Sì, ma per dire che cosa?

 Che la dirigenza ha la responsabilità di aver snaturato la difesa juventina, vendendo de Light e Demiral proprio quando Chiellini era sul punto di lasciare e Bonucci non stava già bene?

 Di aver ceduto i giovani Bentancur e Kulusevski, che vanno benissimo nel Tottenham di Conte, e di aver ingaggiato a caro prezzo i fantasmi di Pogba e Di Maria? 

 Di aver licenziato Sarri, “colpevole” di aver vinto l’ultimo scudetto della Juve e subito dopo Pirlo che, oltre alla qualificazione alla Champions, aveva comunque vinto due titoli?

 Di aver ripreso Allegri, licenziato due anni prima, pagandolo a peso d’oro per quattro anni?

 Di una squadra che da un anno e mezzo, anche al di là dei risultati, peraltro modesti, gioca il calcio più brutto della serie A?

 Nulla di tutto questo! Il Presidente ci mette la faccia per dire che si vergogna di fronte ai tifosi ma che le responsabilità sono del “gruppo”. La drastica soluzione adottata – annunciata poi severamente da Allegri –  è dunque l’immediato ritiro della squadra alla Continassa!

 sergio magaldi


Nessun commento:

Posta un commento