domenica 25 agosto 2019

LE STELLE CONTRO MATTEO SALVINI





 Per chi guarda all’astrologia, al di là delle valutazioni politiche [vedi in proposito, cliccando sul titolo, il post: PD: l’uovo oggi o la gallina domani?], un nuovo governo sembra in dirittura d’arrivo. Lo si deduce più che altro dai tanti transiti cosiddetti negativi che affliggono e affliggeranno il cielo di nascita di Matteo Salvini per almeno un mese e forse più. Certo, le interpretazioni del linguaggio astrologico sono opinabili e per di più qui si tratta di una deduzione tratta dalla considerazione che astri e pianeti sembrano, nel presente e nell’immediato futuro, tutti congiurare contro il leader della Lega. Tuttavia, poiché se nasce, il nuovo governo nasce soprattutto in funzione anti-Salvini, ci sono discrete probabilità, almeno dal punto di vista delle stelle, che l’avvento di un nuovo governo sia vicino.

Nei prossimi giorni il Sole di transito di Matteo Salvini sarà opposto a quello di nascita.

La Luna, forse proprio in concomitanza con le “decisioni solenni” dei partiti e del capo dello Stato, sarà in opposizione a Giove.

Mercurio esce appena dall’opposizione al Sole, e questo racconta delle difficoltà dialettiche che il leader della Lega ha incontrato di recente in Senato nel difendersi dalle accuse del presidente del Consiglio e nel chiarire le ragioni della crisi di fronte all’opinione pubblica.

Venere e Marte si troveranno presto in opposizione con il Sole.

Giove è in congiunzione con Lilith o luna nera.

Saturno e Plutone congiunti in transito su Marte di nascita.

Urano è congiunto al Discendente.

Nettuno è congiunto al Sole.

E credo possa bastare. Naturalmente, però, la ruota zodiacale continua a girare…

sergio magaldi


1 commento:

  1. Interessante osservazione, aggiungerei anche la opposizione di Marte alla Luna, sebbene gonfiata dalla stampa è comunque da tenere in considerazione anche solo per il fatto che sono completamente opposti per natura. Comunque tenete presenti che questo tipo di costellazione è avverso a molti e solo chi ha la capacità di osservare senza emozioni potrà trarne vantaggio. Zeus e Lilith sono senz'altro un segno di cambiamento determinante, una sorta di ritorno all'ordine. Mercurio poi è il perfetto psicopompo che fa presagire un futuro (non solo politico) diverso.
    Grazie della bella riflessione.

    RispondiElimina